Veggie Sandwich

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: //
Pronto in: 15 minuti

Amo i panini, i toast, le piadine, le tortillas, i sandwich, i tramezzini, le focacce farcite. Pranzare fuori casa non vuol dire per forza dover mangiare un’insalatona e stop.
Organizzandosi la sera prima e assemblando tutto il mattino prima di uscire anche il nostro pranzo veloce diventa piacevole e completo e soprattutto sano!
Mica per forza dobbiamo ingerire quei tramezzini tristissimi pieni di pseudo maionese e pseudo schifezze et similia. Basta avere in casa del pane da tramezzino integrale vero, dei ceci, con cui preparare l’hummus, un avocado, pomodorini, insalata ed ecco pronto il vostro sandwich!

Il club sandwich è un classico evergreen della cultura anglosassone, solitamente composto da più strati di pane in cassetta tostato in padella o nel tostapane. La ricetta onnivora impone la presenza di salse ricche come maionese o salsa rosa, e ripieni importanti come bacon, prosciutto, uova, tacchino. Gli strati sovrapposti formano un panino molto ricco che viene tagliato a metà e fermato con stuzzicadenti. Di solito può accompagnare patatine e insalate, viene servito come pasto veloce, oppure nei Pub con birra spillata fresca, oppure come alimento ideale per merende e picnic.

Il club sandwich trova la sua completezza anche nella cucina vegetariana e vegan, con varianti interessanti, accattivanti e molto gustose e sane. Abbiamo già parlato del club sandwich alle verdure, ecco a voi un’altra gustosa variante gustosa!

Ingredienti per 3 persone:

  • 6 fette di pane in cassetta integrale
  • hummus di ceci
  • una manciata di pomodorini ciliegia
  • 1 cetriolo
  • spinacino q.b.
  • 1 avocado

Procedimento

1Preparate l’hummus di ceci (per la ricetta cliccate qui). Lavate i pomodori e tagliateli a fettine sottili. Sbucciate il cetriolo e tagliatelo a fettine. Lavate lo spinacino e asciugatelo per bene. Sbucciate l’avocado, estraete il nocciolo, e tagliate la polpa a fettine, mettetelo in un piattino e conditelo con un pizzico di sale.

 

2Adesso componiamo il nostro sandwich: tostate le fette di pane e spalmatele con un velo di hummus, riponete su una fetta lo spinacino, il pomodoro, il cetriolo e infine l’avocado. Ricoprite con l’altra fetta di pane e gustatevi il vostro sandwich accompagnandolo con delle chips di patate fresche 😉

 

 

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