Tartufi di cioccolato e nocciole al cocco vegan

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: /
Pronto in: 15 minuti + 12 h di riposo in frigorifero

I tartufi vegan al cioccolato e nocciole sono un peccato di gola senza sensi di colpa. Sani, genuini, vegani e senza glutine conquisteranno tutti, anche i più scettici. La dolcezza del cocco si sposa perfettamente con il connubio imbattibile di cioccolato e nocciole, inoltre la sorpresa al loro interno farà rimanere stupefatti e con le papille gustative in estasi chiunque li assaggi. Una ricetta facile e a portata di tutti, si prepara in pochissimi minuti per un dessert spettacolare!

Pochissimi, semplici ingredienti per dei tartufi che si sciolgono in bocca! Unica pecca…una pallina tira l’altra e vi ritroverete con il vassoio vuoto! 🙂
Che aspettate?

Ingredienti per 25 tartufini:

  • 200 gr. di cioccolato fondente
  • 2 dl di latte di soia
  • 150 gr. di nocciole del Piemonte tostate (io ho utilizzato queste: Life)
  • 100 gr. di zucchero di canna integrale
  • cocco disidratato in scaglie q.b.

Procedimento

1Con l’aiuto di un mixer polverizzate 100 grammi di nocciole con lo zucchero. Poi spezzettate il cioccolato in un pentolino e fatelo sciogliere con il latte di soia a fiamma dolce. Aggiungete quindi il mix di nocciole e zucchero e lasciate raffreddare. Coprite quindi il composto con pellicola per alimenti e riponetelo in frigo per 12 ore.

2Per formare i tartufini prelevate un cucchiaino di composto, disponetevi al centro una nocciola, richiudete il cioccolato formando una pallina e fatela rotolare nel cocco disidratato. Ripetete l’operazione fino d esaurimento dell’impasto.

3Sistemate i tartufi su un vassoio e conservateli in frigo fino al momento di servirli 🙂 (beh sono così buoni che non rimarranno a lungo dentro il frigo 😉 )

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccate QUI 

(Visited 268 times, 2 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *