Ricotta Vegana

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: //
Pronto in: 10 minuti

Avete mai provato a preparare in casa un formaggio vegan? Se siete vegani, allergici o intolleranti al lattosio potreste provare a realizzare un formaggio 100% vegetale direttamente a casa vostra…Autoprodurre formaggi vegan, è più facile di quello che potreste immaginare. E’ vero oramai nei supermercati e nei negozi bio si trovano in vendita molte proposte di formaggi vegan, ma come tutti i prodotti industriali hanno i loro lati negativi, preparandoli in casa invece potrete ottenere formaggi vegetali davvero in numerose varianti, con gli ingredienti che preferite e certamente più “sani”, senza additivi, coloranti, zuccheri e chi più ne ha più ne metta.

Ecco per voi l’alternativa vegan alla classica ricotta! E’ molto semplice da preparare, senza glutine, a basso contenuto di sodio e naturalmente ricca di proteine. Una ricotta vegetale da provare assolutamente!

Ingredienti per una formella:

  • 150 gr. di tofu
  • 1 cucchiaio di purea di sesamo
  • 6 cucchiai di panna di soia
  • 1/2 di cucchiaino di cipolla in polvere
  • 1/4 di cucchiaino di aglio in polvere
  • 1/4 di cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaino di succo di limone fresco
  • pepe

Procedimento

1Sbriciolate il tofu in una scodella, poi mescolatelo con la purea di sesamo, la panna di soia e gli aromi. Salate, pepate e aggiungete il succo di limone. Tenete in frigorifero fino al consumo. Utilizzate la ricotta vegan tal quale, come formaggio fresco, oppure da cucinare come salsa, ripieno, con pasta o torte salate o dolci…

 

 

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccate QUI 

 

 

 

[amazon_link asins=’B00FQ7M8KC,B00CAVYQO8,B007XS5AAM,B0040KO9T4,B075F95T69′ template=’ProductCarousel’ store=’iove-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a22d246b-fa04-11e7-9a49-638a440dbdd7′]

(Visited 66 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *