Mozzarella di Riso

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Pronto in: 3 ore

La mozzarella di riso è l’alternativa vegan alla classica mozzarella di origine animale, un’alternativa molto leggera e digeribile che oltre ad essere adatta ad una dieta vegan, lo è anche per gli intolleranti al lattosio, per chi è a dieta ferrea o per chi semplicemente vuole provare qualcosa di diverso dalla classica mozzarella.
Quella in commercio ha prezzi spropositati mentre questa che vi propongo costa molto meno e non serve tanto tempo per realizzarla, inoltre è fatta con ingredienti tutti naturali. E’ talmente semplice e buona che vi assicuro che non acquisterete mai più la mozzarella del supermercato!

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 cucchiai di farina di riso
  • 12 cucchiai di bevanda di riso
  • 2 cucchiai di margarina vegetale
  • 2 cucchiai di panna di soia
  • 6 cucchiai di yogurt di soia
  • sale

Procedimento

1In un pentolino, sciogliete la farina di riso nel latte di riso. Aggiungete la panna, la margarina vegetale e il sale. Iniziate a cuocere a fuoco molto basso, mescolando. Quando la miscela sta diventando cremosa, togliete dal fuoco, aggiungete lo yogurt e rimettete sul fuoco.

 

2Mescolate energicamente fino a quando il composto non inizia a filare e staccarsi dalle pareti della pentola formando una palla. Mettete la mozzarella calda in una ciotola leggermente unta e lasciare riposare in frigorifero per almeno 3 ore. Si conserva in frigorifero per 3-4 giorni.

 

 

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccate QUI 

 

[amazon_link asins=’B007KIVCIO,B00MGADOJQ,B0050IHCT4,B00MB8MDYK,B0050IH95G’ template=’ProductCarousel’ store=’iove-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d591d754-6275-11e7-a186-b796ec430fe4′]

 

(Visited 1.253 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *