Maionese Vegana

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: //
Pronto in: 10 minuti

Chi l’ha detto che mangiare vegan significa rinunciare al piacere della buona tavola? Chi dice che l’alimentazione vegana è povera, senza gusto e noiosa si sbaglia di grosso e la versione vegana della maionese lo dimostra!
La maionese è una delle salse più famose nel mondo e per la sua versatilità è un ottimo jolly in cucina. Si accosta benissimo dal piatto più prelibato a un semplice panino.
In questo articolo vi dimostro come la cucina vegana sia gustosa ed originale con la ricetta di questa appetitosa maionese senza uova, più sana e sicuramente molto più light della ricetta originale. Prepararla è semplice e bastano davvero pochissimi minuti.
Se avete un debole per le salse d’accompagnamento, dovete provarla!

Ingredienti:

  • 50 ml di latte di soia
  • 100 ml di olio di semi di mais
  • 2 cucchiaini di senape di Digione
  • 3 cucchiai di succo di limone
  • sale e pepe

Procedimento

1Versate nel recipiente del mixer a immersione il latte di soia aggiungete la senape, il succo di limone, l’olio, 2 gr. di sale e un pizzico di pepe.

 

2Immergete il frullatore e tenendolo fermo sul fondo per alcuni istanti azionatelo finchè la maionese sarà montata, poi muovetelo leggermente su e giù in modo da emulsionare tutto l’olio.

 
3Mettete il coperchio e trasferite la maionese nel frigorifero prima di utilizzarla. Si conserva in frigorifero per circa tre settimane.

 

 

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccate QUI 

 

 

[amazon_link asins=’B007KIVDLK,B00MGADOJQ,B000T7URXY,B01MXIAQQA,B0050IH95G’ template=’ProductCarousel’ store=’iove-21′ marketplace=’IT’ link_id=’04cc2a25-1c5b-11e7-a44a-4191d0d94ba1′]

(Visited 205 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *