Insalata con pomodorini gialli, tofu grigliato e anacardi tostati

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Pronto in: 20 minuti

Dopo i bagordi del weekend una ricca insalata di verdure è l’alleata perfetta per la tua linea, se poi aggiungi anche il tofu grigliato a dadini puoi assumere i nutrienti giusti in tutta leggerezza.
Ormai sappiamo infatti che le proteine si possono assumere tranquillamente anche con un’alimentazione vegetariana e vegana e che la soia e i suoi derivati hanno un contenuto proteico paragonabile alla carne (per saperne di più clicca qui) e allora che ne pensate di metterle nell’insalata? In pausa pranzo o come fresco contorno abbiamo la possibilità di prepararne di gustose! 🙂

Per rendere più appetitoso il tofu poi consiglio vivamente di grigliarlo prima di unirlo alle verdure, infatti, il tofu pur provenendo da un processo di cagliatura che coinvolge il latte di soia non è un formaggio filante, per cui può essere cotto senza sfaldarsi e prestarsi a tantissime ricette gustosissime 😉

Ingredienti per 2 persone:

        • 100 gr. di valeriana
        • 100 gr. di rucola
        • una manciata di pomodorini gialli
        • 40 gr. di anacardi
        • semi di sesamo q.b.
        • 1 panetto di tofu al naturale
        • olio extravergine d’oliva q.b.
        • sale e pepe
        • aceto balsamico

Procedimento

1Lavate la valeriana e la rucola e asciugatele bene con l’aiuto di una centrifuga. Lavate i pomodorini e tagliateli a metà.

 

2Scaldate una padella e tostate per un paio di minuti gli anacardi e i semi di sesamo. Successivamente con l’aiuto di carta assorbente ungete la padella con olio extravergine d’oliva e grigliate il tofu tagliato a cubetti.

 

3Disponete tutti gli ingredienti in una insalatiera e condite con sale, pepe, olio, aceto balsamico e infine spolverate con i semi di sesamo tostati. Eccovi pronta la vostra insalata leggera, gustosa e nutriente!! 🙂

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