Farfallette con pesto di sedano, pomodori secchi e mandorle

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Pronto in: 30 minuti

Ispirata da un pranzo post-shopping-sfrenato-di-inizio-saldi con le amiche 😲 ecco la variante di un condimento che amiamo molto: il pesto. Questa pasta integrale con pesto di sedano e mandorle è di facile e veloce preparazione, mentre la pasta cuoce si può preparare il pesto di sedano, pomodori secchi e mandorle e gustare un primo piatto saporito ed originale che conquisterà i palati più esigenti.

Una ricetta veloce e dal sapore molto fresco, perfetta per condire tutti i tipi di pasta. Noi abbiamo scelto delle farfallette integrali e…beh è venuto fuori un primo piatto gustoso e dal sapore unico che vi consigliamo di provare.

Un primo piatto tra l’altro ricco di fibre, vitamine e sali minerali. E allora che aspettate?🤗

Ingredienti per 2 persone:

  • 160 gr. di farfallette integrali
  • 20 gr. di foglie di sedano + 1 gambo
  • 50 gr. di mandorle
  • 3 pomodori secchi
  • olio extravergine d’oliva
  • sale e pepe

Procedimento

1Lavate il sedano e le foglie e mettetele nel bicchiere del frullatore ancora bagnate, aggiungete il gambo tagliato a rondelle. Unite le mandorle tostate leggermente in una padella antiaderente e i pomodori secchi che avrete ammorbidito con un pò d’acqua. Versate 6 cucchiai di olio e frullate il tutto fino a formare una crema omogenea. Aggiustate di sale e pepe e se necessario aggiungete un goccio di olio.

 

2Cuocete la pasta in acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione. Scolatela avendo l’accortezza di conservare un pò di acqua di cottura. Condite la pasta con il pesto senza cuocerlo. Se la pasta dovesse risultare troppo asciutta stemperarla con un pò di acqua di cottura messa da parte.

 

3Servite in tavola con una spolverata di pepe macinato fresco e granella di mandorle tostate!! 😋

 

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccate QUI 

 

[amazon_link asins=’B007KIVCIO,B00MGADOJQ,B0050IHCT4,B00MB8MDYK,B0050IH95G’ template=’ProductCarousel’ store=’iove-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d591d754-6275-11e7-a186-b796ec430fe4′]

 

(Visited 159 times, 2 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *