Database mondiale: “Vegan Health Care Directory”

SEGNALO DI SEGUITO UN’INTERESSANTE INIZIATIVA DEL DR.MED. PIER LUIGI SIMARI

“La pagina “Vegan Doctors Network Worldwide” situata nel social network FACEBOOK è stata creata per aiutare persone vegane a trovare medici e professionisti non medici della sfera sanitaria che siano vegani ed applichino i principi vegani nella loro professione ed in particolare che non prescrivano medicinali basati sulla vivisezione.
Il sotto scritto Dott. Pier Luigi Simari è stato alcuni anni fa invitato a farne parte e successivamente è diventato moderatore della pagina.
Frequentemente persone di ogni parte del modo chiedono nominativi di medici e paramedici vegani ed antivivisezionisti.;
Poiché i riferimenti reperibili sul web a questo riguardo risultano spesso incompleti, datati o obsoleti e non verificati da esperti vegani medici e professionisti vegani paramedici, si è reso indispensabile iniziare ad allestire un database mondiale che verrà consultato indirettamente, nella modalità che viene illustrata più sotto. La modalità indiretta è necessaria per motivi di privacy e di etica professionale.
Le persone che desiderano avere gli indirizzi spiegheranno agli amministratori del database le loro esigenze, relativamente alla patologia da curare e la loro localizzazione geografica.
Gli amministratori del database cercheranno in esso i professionisti più idonei e vicini ai richiedenti. Trovati questi professionisti essi verranno contattati per appurare la loro effettiva disponibilità e quindi ne verranno inviate le coordinate ai richiedenti.
Le informazioni suddette sono riservate agli utenti della pagina che al momento si può consultare solo nel social network “Facebook” e verranno fornite senza costi.
I medici e professionisti della salute che decideranno di far parte del database dovranno essere raggiungibili dagli amministratori mediante servizi online di comunicazione gratuiti.
Noi non desideriamo farci pagare dai richiedenti per il nostro servizio che è su base volontaria e quindi se altri volessero aggiungersi quali amministratori e/o aiutanti a qualsiasi titolo, lo faranno altresì su base volontaria.
Non chiediamo ai medici ed ogni altro professionista della salute, i cui nominativi sono inseriti nel nostro database (, che non verrà reso pubblico) , alcun contributo, per mantenere la nostra indipendenza di giudizio sulla loro integrità etica vegana e professionale.
Qualora venissimo a conoscenza di informazioni sulla non rispondenza al vero di quanto da loro riferito e da noi inserito nel database, ci riserviamo la decisione di sospendere tali nominativi dal database, e di chiedere agli interessati di chiarire la loro posizione in merito.

Per iscriversi al database gli interessati medici e professionisti non-medici della salute dovranno inviare un breve messaggio alla pagina https://www.facebook.com/Vegan-Doctors-Network-Worldwide-460003467431672/?fref=ts indicando la mail per la risposta.
L’inserimento nel database avverrà dopo opportuno scambio di corrispondenza tra i professionisti e gli amministratori.

Gli amministratori si riservano qualora le attività relative alla gestione della pagina e del database noNchè alla gestione delle richieste, dovessero diventare impegnative, di creare una pagina web dedicata che potrà accettare donazioni e pubblicità al fine di poter manenere la sostenibilità della iniziativa”.

Dr.Med. Pier Luigi Simari, primo amministratore e creatore della iniziativa.
Salorno 05 Marzo 2017

(Visited 1 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *