Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Pronto in: 45 minuti

Le ciambelline vegane con gocce di cioccolato sono dei biscotti facili e veloci, ottime come dolce da colazione o da merenda, deliziose, piacciono tanto ai bambini, ma anche alle mamme e papà! 😋

Semplicissime e golose sono perfette da inzuppare nel latte o nel tè e super golose anche a merenda, si preparano in poco tempo e sono di un profumo e di una fragranza che non potrete fare a meno di non amarle! 😋

La ricetta di queste ciambelline è una semplice pasta frolla, i biscotti vanno poi ripassati nel cioccolato e ciò li rende ovviamente ancora più sfiziose agli occhi dei bambini ma anche dei più grandi…se preferite potete aggiungere le gocce di cioccolato anche all’impasto e lavorare tutto insieme.

Che dire questi biscotti vegani sono perfetti per l’inzuppo ma buonissimi anche da soli. Vediamo subito come preparare le ciambelline vegane!

Ingredienti per 15-18 ciambelline:

  • 200 gr. di farina 00
  • 80 gr. di burro di soia
  • 2 cucchiai di amido di mais
  • 50 gr. di zucchero di canna grezzo
  • gocce di cioccolato
  • buccia di 1 limone grattugiata
  • latte di soia o altro latte vegetale a vostra scelta

Procedimento

1Versate la farina su una spianatoia, fate un foro al centro, inserite lo zucchero, l’amido di mais, il burro e la buccia di limone grattugiata.

 

2Lavorate velocemente l’impasto con le mani o con l’aiuto di un robot da cucina, fino a formare un panetto liscio e omogeneo, se necessario aggiungete un pò di latte vegetale in modo da amalgamare tutti gli ingredienti. Avvolgete poi il panetto in una pellicola per alimenti e tenete in frigo almeno 30 minuti.

 

3Trascorso il tempo prendete l’impasto, staccate dei pezzi, fate dei filoncini lunghi più o meno 7-8 cm, chiudeteli ad anello. In un piatto mettete le gocce di cioccolato e ripassate le ciambelline nel cioccolato e schiacciate un po’ per farlo aderire. Sistemate i biscotti sulla leccarda rivestita da carta forno.

 

4Cuocete nel forno caldo a 180° per circa 15 minuti, finchè non risultano ben dorati. Buon appetito! 😋

 

 

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccate QUI 

 

 

 

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui