sabato, luglio 21, 2018
Home Chi sono

Chi sono

[vc_row el_class=”aboutme_content”][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”669″ img_size=”large” alignment=”center” style=”vc_box_outline_circle_2″ el_class=”aboutme_image”][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]E

ccomi qui a parlare di me… a dare una descrizione di chi si nasconde dietro le immagini dei piatti proposti in questo sito di cucina vegana.
Non è semplice descrivere in poche parole sé stessi, soprattutto per una persona come me che tende a perdersi in chiacchiere …. beh partiamo col dire che sono nata una trentina di anni fa (poco più o poco meno poco importa…:-)) in un piccolo paesino della Sicilia, trapiantata a Milano per amore e per lavoro da quasi 6 anni e sposata da quasi 2 con l’amore di una vita Giuseppe. Condividiamo la nostra vita con Ettore, un bulldog francese di 4 anni e 12 chili di ciccia, simpatia e dolcezza, un esserino speciale che rende le nostre giornate ancora più belle e ricche di amore.

L’amore per la cucina l’ho sempre avuta, ed infatti, come in ogni famiglia sicula che si rispetti, da quando si viene al mondo si viene immersi in un mondo di odori, sapori e colori variegati. Il pranzo e la cena sono da sempre un rito familiare quotidiano irrinunciabile, un modo per ritrovarsi, discutere e confrontarsi, per non parlare poi dei pranzi domenicali dalla nonna…quelli sono un’istituzione!

Seppur amante della buona cucina, la vera e propria passione per la stessa mi è esplosa non appena mi sono avvicinata alla cucina vegana, infatti, un po’ per timore di mangiare sempre le solite cose (come mi dicevano gli “scoraggianti”) un po’ per timore di non mangiare in maniera equilibrata apportando il giusto quantitativo di vitamine, proteine ecc, ecc., ho letto tantissimi libri, mi sono informata, ho partecipato a tante fiere ed eventi e ho cominciato a mettere in pratica ricette, ho via via iniziato ad inventare e a creare ricette secondo i miei gusti, a volte sbagliando e spesso (per fortuna) azzeccando e… adesso non riesco più fare a meno di cucinare!
Le migliori idee mi vengono spesso la notte oppure sul treno mentre leggo un libro o ascolto musica…e allora prendo appunti e non appena posso mi metto all’opera 🙂
Da onnivora cucinare era una necessità, cucinavo per alimentarmi, da vegana invece è diventato un vero e proprio piacere, una Voglia e un modo per sentirmi pienamente “me stessa”.

Questo blog nasce proprio dalla passione per la cucina veggie, per l’amore e il rispetto della natura e degli animali, che si congiunge con l’altra mia passione che è la scrittura e le parole (se non l’aveste capito sono un fiume in piena di parole :D) e per condividere le mie idee e le mie prove culinarie con chi ne ha voglia…

il veganismo non e’ una scelta.

la scelta termina dove inizia la vita di un altro

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_text_separator title=”Ultimi Articoli”]

[/vc_column][/vc_row]