Biscotti vegan alla banana

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Pronto in: 30 minuti

Questi biscotti alla banana sono davvero velocissimi. Quando vi coglie la voglia di dolce e non avete molti ingredienti in casa questi biscotti sono perfetti. Avete bisogno solo di un ingrediente: delle belle banane mature.
Come molti di voi sanno, un trucco per ottenere degli impasti 100% vegan è sostituire le uova e il burro con la polpa della banana.
Il gusto risulta lievemente fruttato e zuccherino, in compenso i biscotti ne guadagnano in morbidezza e potete anche ridurre la quantità di zucchero che normalmente viene impiegata in abbonadanza nei classici biscotti.

Chi di voi è alla ricerca di biscotti da inzuppare per la colazione, privi di alimenti di origine animale, nutrienti ma poco calorici? Signori, eccovi serviti.

Ingredienti per circa 20 biscotti:

  • 2 banane mature
  • 400 gr. di farina semintegrale o integrale
  • 120 gr. di zucchero di canna integrale
  • 50 ml d olio di semi di girasole
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato
  • acqua q.b

Procedimento

1Sbuccate le banane e schiacciatele con un forchetta fino a formare una polpa liscia e omogenea. In una spianatoia fate la fontana con la farina e aggiungete la polpa della banana, poi l’olio di semi, il bicarbonato e lo zucchero e impastate con le mani. Aggiungete pian piano l’acqua (o il latte di soia) fino ad amalgamare tutti gli ingredienti e formare una palla con l’impasto.

 

2Allargare la pasta con il mattarello e create i biscotti della forma che preferite, di spessore non inferiore a 5 mm per evitare che asciughino troppo. Disponeteli in una teglia e infornate a 180°C per 15 minuti circa. Non appena saranno dorati estraeteli dal forno e fate raffreddare. Se volete rendere i vostri biscotti ancora più sfiziosi potete spolverarli con lo zucchero di canna prima di infornarli in modo da creare una crosticina croccante e zuccherosa 😋

 

 

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccate QUI 

 

[amazon_link asins=’B007KIVCIO,B00MGADOJQ,B0050IHCT4,B00MB8MDYK,B0050IH95G’ template=’ProductCarousel’ store=’iove-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d591d754-6275-11e7-a186-b796ec430fe4′]

 

(Visited 598 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *