Cioccolato, cioccolato e ancora cioccolato!! chi non lo adora?? 😍😍 se non facesse ingrassare credo che mi alimenterei solo di cioccolato!! ma a volte uno sfizio è giusto toglierlo e con questa ricetta sicuramente di sensi di colpa ne avrete ben pochi perchè questi biscotti si preparano senza uova, burro, panna o altri grassi insaturi di origine animale, sono leggerissimi e vi assicuro che sono anche strepitosi!!!
Unica nota negativa, se così la possiamo chiamare, il loro aspetto estetico non è dei migliori! A volte però, l’ estetica possiamo anche metterla da parte, specialmente quando al primo morso di questi biscotti, ci si sente invasi da un’ estasi di bontà indescrivibile!!! E poi, sono così veloci e semplici da fare che chiunque (e dico chiunque!!!) può cimentarsi in ogni momento a preparare queste delizie!! Giusto il tempo di controllare di avere tutti gli ingredienti e in pochi minuti sono già nel forno.
Insomma, vi ho convinti? Non aspettate ancora e dirigetevi subito in cucina a prepararli, non ve ne pentirete davvero!!
Una delizia per incominciare bene la giornata e per affrontare con “dolcezza” le fatiche che ci aspettano 😋.
Ingredienti per 20-25 biscotti circa:
- 100 gr. di farina integrale
- 40 gr. di cacao amaro
- 100 gr. di yogurt di soia
- 70 ml olio di mais
- 1 cucchiaino di cremor tartaro
- 50 gr. di sciroppo d’acero
- un pizzico di sale
- 50 gr. di nocciole tritate
- 30 gr. di gocce di cioccolato
Procedimento
1In una ciotola mettete tutti gli ingredienti liquidi: lo yogurt di soia, lo sciroppo d’acero, il pizzico di sale e l’olio di semi e mescolate per amalgamare bene tutti gli ingredienti.
2In un tegame antiaderente fate tostare in maniera uniforme le nocciole. Lasciatele raffreddare e con un mixer tritatele fino ad ottenere una polvere abbastanza fine. In un’altra ciotola unite e mescolate tutti gli ingredienti secchi: farina, cacao, cremor tartaro e nocciole tritate.
3A questo punto versate gli ingredienti liquidi nella ciotola degli ingredienti secchi e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo, infine aggiungete le gocce di cioccolato.
4Con l’aiuto di un cucchiaio dosate l’impasto all’interno di stampini per biscotti. Infornate per 10 minuti a 180°C ed ecco pronti i vostri biscotti! Gnam 😋🍪
Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccate QUI
[amazon_link asins=’B00FQ7M8KC,B00CAVYQO8,B007XS5AAM,B0040KO9T4,B075F95T69′ template=’ProductCarousel’ store=’iove-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a22d246b-fa04-11e7-9a49-638a440dbdd7′] –