Biscotti all’arancia e semi di papavero Vegan

Tempo di preparazione: 25 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Pronto in: 55 minuti

Oggi biscotti! I biscotti, si sa, fanno gola davvero a tutti, grandi e piccini! Il weekend si avvicina perciò perchè non preparare dei deliziosi biscotti da gustare per la colazione in famiglia o per un tè con le amiche? 😍
Qualche giorno fa volevo cucinare qualcosa di buono per la mia famiglia, dato che però cerco di non fare mille volte le stesse ricette, ma di provarne sempre di nuove ho pensato di preparare un dolce alternativo alla solita torta, così ho finito per sfornare biscotti all’arancia con semi di papavero, assolutamente deliziosi e profumatissimi 😍.
Questi biscotti, oltre che buoni, sono facili da fare e molto carini!

Si tratta di una preparazione come sempre vegana (senza lattosio e senza uova), i semi di papavero contengono calcio e vitamina E, vengono utilizzati come rimedio naturale allo stress grazie al loro (leggero) effetto calmante per il sistema nervoso e, come tutti i semi oleosi, sono un’ottima fonte di grassi e proteine. La loro particolarità? i semi di papavero conferiscono un tocco rustico davvero squisito assolutamente da provare.

Provateli e fatevi conquistare dalla loro bontà! 😋:

Ingredienti per 20 biscotti circa:

  • 300 gr. di farina 00
  • 170 gr. di zucchero di canna
  • 5-6 cucchiai di succi d’arancia
  • 1 dl di olio di cocco
  • 1 cucchiaino di lievito
  • 1 cucchiaio di semi di papavero
  • sale

Procedimento

1Mescolate la farina setacciata con il lievito, lo zucchero, i semi di papavero e un pizzico di sale.

 

2Incorporate il succo di arancia filtrato e l’olio di cocco, mescolando bene fino ad ottenere un impasto omogeneo, poi copritelo e fatelo riposare per almeno 30 minuti.

 

3Foderate una teglia rettangolare o quadrata con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato e distribuitevi l’impasto uniformemente, stendendolo con le mani, quindi cuocetelo in forno già caldo a 170°C per circa 20 minuti.

 

3Sfornate e incidete la torta, dividendola prima a metà e tagliando ciascuna parte in 10 fettine rettangolari da 2 cm di larghezza.

 

4Proseguite la cottura ancora per 10 minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare, quindi separate i biscotti e serviteli oppure conservateli in una scatola di latta.

 

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccate QUI 

 

 

 

[amazon_link asins=’B007KIVDLK,B00B0WA2XW,B00EQB0ZUE,B00MB8MS68,B0050IH95G’ template=’ProductCarousel’ store=’iove-21′ marketplace=’IT’ link_id=’342c2a54-a14e-11e7-bcc0-e97ce41335be’]

(Visited 2 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *