Biscotti al cocco e mandorle

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Pronto in: 50 minuti

Io adoro il cocco. Mi piacciono tutti i dolcetti al cocco, gli yogurt e i cioccolatini al cocco. Se non fosse per le calorie, farei colazione, pranzo, cena e spuntini con un dolce al cocco. Quindi, per soddisfare il mio palato senza preoccuparmi delle calorie, ho provato a fare dei biscotti al cocco, in una versione leggera, pochi grassi “buoni”, senza zucchero, panna o burro.

Sono dei deliziosi biscotti al cocco con mandorle croccanti, per una colazione sana e nutriente. I biscotti al cocco e mandorle hanno una consistenza mista, non sono troppo duri o troppo morbidi, possono essere preparati sia con la farina di cocco o, meglio, con il cocco fresco.

Beh, visto che siamo appena entrati nel weekend che ne dite di preparare dei biscottini per la colazione del sabato e per la merenda a base di the o cioccolata della domenica pomeriggio? 🙂

Ingredienti per 25 biscotti:

  • 300 gr. di mandorle spellate
  • 80 gr. di cocco fresco
  • 150 gr. di albicocche secche
  • 30 gr. di semi di girasole
  • 30 gr. di semi di zucca
  • 1 limone non trattato
  • succo di mele
  • 50 gr. di cioccolato fondente
  • 20 gr. di scaglie di mandorle

Procedimento

1Tritate nel mixer il cocco spezzettato con le mandorle e le albicocche. Aggiungete i semi di girasole, i semi di zucca, la scorza grattugiata del limone, 2 cucchiai di succo di mela e azionate fino ad ottenere un composto omogeneo. Se necessario, aggiungete un pò di latte di cocco per rendere il composto più omogeneo.

 

2Formate con le mani inumidite 25 palline, schiacciatele leggermente, disponetele sulla placca foderata di carta da forno e cuocetele in forno già caldo a 150°C per circa 20 minuti.

 

3Sfornate i biscotti e trasferiteli a raffreddare su una gratella. Fate fondere il cioccolato a bagnomaria o nel microonde e intingervi i biscotti per metà, poi decorateli con scaglie di mandorle.

 

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccate QUI 

 

 

 

[amazon_link asins=’B01EI1RM6G,B01FFWYI28,B011LY3S7U,B01N5AY5IJ,B018M5QQRU’ template=’ProductCarousel’ store=’iove-21′ marketplace=’IT’ link_id=’502423ef-c864-11e7-a204-91dafcd39bf6′]

(Visited 133 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *