Barrette vegan con gocce di cioccolato e cocco

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Pronto in: 30 minuti

Da un sacco di tempo volevo preparare delle barrette energetiche, ma tutte le ricette che trovavo erano complicate e lunghe e mi scoraggiavano, finchè l’illuminazione è arrivata: prendendo spunto da una ricetta di biscotti non vegani e apportando delle modifiche qui e lì sono venute fuori queste barrette che, modestia a parte, per essere il primo esperimento non sono venute niente male 😛.

Leggere, gustose, facili da fare e super veloci…insomma come avete capito mi sono piaciute un sacco!
Ottime come spuntino di metà mattinata da portare a lavoro, sono così sane e leggere che potrete mangiarne più di una senza sensi di colpa!
Potrete sostituire le gocce di cioccolato con dei mirtilli secchi o uva passa per avere delle barrette ancora più light 🙂 Inoltre potrete conservare le vostre barrette in barattoli ermetici fino a una settimana.
Eccovi la ricetta:

Ingredienti per 15 barrette:

  • 300 gr. di mandorle spellate
  • 80 gr. di cocco fresco
  • 150 gr. di albicocche secche
  • 30 gr. di semi di girasole
  • 30 gr. di semi di zucca
  • 1 limone non trattato
  • 2 cucchiai di sciroppo d’acero
  • gocce di cioccolato fondente vegan

Procedimento

1Tritate nel mixer il cocco spezzettato con le mandorle e le albicocche. Aggiungete i semi di girasole, i semi di zucca, la scorza grattugiata del limone, 2 cucchiai di sciroppo d’acero e azionate fino ad ottenere un composto omogeneo. Se necessario, aggiungete un pò di latte di cocco per rendere il composto più omogeneo.

 

2Formate con le mani inumidite 15 bastoncini, schiacciatele leggermente per dargli la forma rettangolare, disponetele sulla placca foderata di carta da forno e cuocetele in forno già caldo a 150°C per circa 20 minuti. Sfornate le barrette e trasferitele a raffreddare su una gratella.

 

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccate QUI 

 

 

 

[amazon_link asins=’B01EI1RM6G,B01FFWYI28,B011LY3S7U,B01N5AY5IJ,B018M5QQRU’ template=’ProductCarousel’ store=’iove-21′ marketplace=’IT’ link_id=’502423ef-c864-11e7-a204-91dafcd39bf6′]

(Visited 148 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *